Condizioni & Privacy

Per acquistare i prodotti presenti sul nostro sito è possibile pagare con PayPal o Bonifico Bancario. La modalità di pagamento potrà essere selezionata durante l’ultima fase di conferma dell’ordine.

Conto PayPal
Il servizio PayPal consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite il tuo conto PayPal, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura. Dopo aver effettuato l’ordine sul nostro sito Web verrete rimandati al server sicuro PayPal, dove potrete inserire i dati del Vostro account PayPal per effettuare l’accesso. Terminata tale procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell’avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette tramite trasmissione criptata e non verranno mai comunicate a noi direttamente. Per l’apertura del conto PayPal sono accettate Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta PostePay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express*. I dati della Carta di Credito comunicati durante la registrazione a PayPal vengono criptati tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente a PayPal. Il pagamento tramite PayPal garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine, una volta verificati i file. * Nota: Le carte prepagate tipo PostePay possono a volte non essere accettate da PayPal in fase di apertura del conto. In questo caso la transazione viene rifiutata e nessun addebito viene effettuato.

Bonifico Bancario
Scegliendo questa opzione riceverete sulla Vostra email, assieme alla conferma dell’ordine, le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. La messa in lavorazione del materiale (compresa la verifica dei file) avverrà solo dopo che avremo potuto verificare l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. L’invio della contabile via fax o email è dunque superfluo. Per questo motivo, dati i tempi bancari, di norma 2/3 giorni lavorativi, sconsigliamo la scelta del Bonifico Bancario in tutti quei casi in cui fosse richiesta urgenza nella consegna.

 


Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Agriracone srl. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Agriracone srl a terzi (di seguito “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a Agriracone srl e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Agriracone srl devono intendersi non comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Agriracone srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Agriracone srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Agriracone srl attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Agriracone srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Agriracone srl possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2. Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Agriracone srl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Agriracone srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Agriracone srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Agriracone srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Agriracone srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Agriracone srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Agriracone srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Agriracone srl al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.

3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. Agriracone srl si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da Agriracone srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Agriracone srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 Agriracone srl ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Agriracone srl ed accettate per iscritto da Agriracone srl.

4. Ritiro dei Prodotti tramite punto di ritiro “Agriracone srl”
4.1 Per ogni ordine concluso, Agriracone srl mette a disposizione del Cliente la possibilità di ritirare in modo autonomo i prodotti ordinati sul proprio sito Web presso il punto di ritiro dedicato (di seguito “Agriracone srl Point”) di Strada Provinciale Pisticci San Basilio, 75015 Marconia di Pisticci MT. La selezione di questa opzione non comporta alcun addebito aggiuntivo sui costi del materiale ordinato.

4.2 Il ritiro presso Agriracone srl Point è possibile solo previo appuntamento concordato col Cliente in fase di chiusura dell’ordine. Sarà premura di Agriracone srl comunicare a mezzo email o telefono orari e giorni di disponibilità del materiale presso Agriracone srl Point. Non verranno effettuate consegne al di fuori degli orari e e dei giorni indicati da Agriracone srl.

5. Offerte speciali e regali
5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Agriracone srl sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Agriracone srl.

6. Garanzie sui Prodotti – Assistenza
6.1 Agriracone srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da Agriracone srl.

6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6.1, Agriracone srl non presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

6.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Agriracone srl, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Agriracone srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Agriracone srl nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Agriracone srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

7. Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Matera. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Beni Materiali: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 6.3, 7.3, 7.4 e 8.

 


Privacy

Con la presente nota Agriracone srl, intende informare gli utenti visitatori del sito Web www.agriracone.it (di seguito “Sito”) della politica adottata in materia di Protezione dei dati personali dei visitatori del Sito. La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede una preventiva registrazione, con eccezione di alcune aree (Area Riservata e area dedicata agli acquisti) in cui l’utente può liberamente ed espressamente fornire una serie di dati che lo riguardano per accedere a servizi specificamente individuati. Laddove pertanto il visitatore intenda fornire i propri dati personali per accedere a tali ulteriori servizi, esso sarà espressamente informato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, con indicazione (a titolo esemplificativo) delle finalità e modalità di utilizzo dei dati da parte di Agriracone srl, nonché del diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati o l’aggiornamento degli stessi (art. 7 del Codice).

Informazioni sulla tutela dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) Agriracone srl fornisce le seguenti informazioni.

1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei Dati Personali è Agriracone srl, con sede legale in Strada Provinciale Pisticci San Basilio, 75015 Marconia di Pisticci MT.

2. Tipi di dati personali trattati
Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna preventiva registrazione. Esistono tuttavia all’interno del Sito delle sezioni che richiedono l’uso di username e password (Area Riservata), oppure dei servizi per il cui utilizzo è necessario fornire i propri dati (in particolare per accedere ai servizi di preventivo, acquisto, ecc.). Qualora Agriracone srl acquisisca informazioni e dati personali informerà preventivamente gli utenti, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, delle finalità per cui tali dati sono richiesti e delle modalità con cui saranno utilizzati. Ove necessario, Agriracone srl provvederà ad acquisire il consenso specifico dell’utente al relativo utilizzo dei dati. A titolo esemplificativo, potranno essere richiesti dati personali quali ragione sociale, nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica ed altre informazioni che l’utente accetta di fornire per utilizzare i servizi e/o accedere alle aree riservate del Sito attraverso la compilazione di uno specifico modulo di registrazione. Agriracone srl utilizzerà i dati personali raccolti on line ai soli fini indicati in sede di registrazione, quali, a titolo esemplificativo, gestire il rapporto contrattuale, inviare aggiornamenti su servizi e prodotti.

3. Facoltatività del conferimento dei dati personali
Il conferimento dei Dati Personali ha natura facoltativa. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di accedere a servizi specifici ed ottenere quanto eventualmente richiesto (es. ottenere preventivi). I dati relativi alla connessione e navigazione all’interno del Sito (quali ad es. gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti, ecc.) sono raccolti ed utilizzati in forma anonima per soli fini statistici e successivamente cancellati.

4. Modalità di trattamento dei dati ed ambito di comunicazione
I dati potranno essere trattati sia su supporto elettronico, che cartaceo. Agriracone srl garantisce il trattamento lecito e secondo correttezza dei dati personali forniti attraverso il Sito, nel pieno rispetto della normativa vigente, nonché la massima riservatezza dei dati forniti in sede di registrazione. I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi se non nei limiti ed alle condizioni espressamente indicate nell’informativa di volta in volta fornita all’utente e previa autorizzazione da parte dello stesso.

5. Collegamenti ad altri siti
La presente informativa è fornita solo per il Sito www.lostampino.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di collegamento. Agriracone srl non può essere ritenuto responsabile dei dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o a eventuali siti Web collegati al presente Sito.

6. Strumenti di profilazione
Attualmente il Sito non utilizza strumenti di profilazione dell’utente, né effettua comunicazioni promozionali / pubblicitarie non sollecitate, senza il consenso espresso dell’utente.

7. Diritti degli interessati
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 avete il diritto di ottenere informazioni sul trattamento dei Vostri dati, tra cui, 1) ottenere, senza ritardo, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano; 2) ottenere: a) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica del trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare o dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui i dati possono venire comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 3) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 contattandoci attraverso il modulo presente su questo sito ed indicando come Oggetto “PRIVACY”. Il testo integrale del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 è consultabile sul sito del Garante per la Protezione Dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it).